Chi siamo

IMG_20160319_155149

Alcuni dei nostri accompagnatori

Siamo un gruppo di accompagnatori diplomati alla Scuola Nazionale Maestri di Mountain Bike appartenenti al Team Bike I’Bollori .

Organizziamo tour in  bicicletta da corsa nella splendida cornice della campagna toscana, promuoviamo attività escursionistiche di varie tipologie e livelli sia in Mtb che in bici da corsa.

Scuola Maestri Mountain Bike e AmiBike   

La Scuola Nazionale Maestri di Mountain Bike è l’organo di formazione dell’A.M.I. – Associazione Mountain Bike Italia e si occupa della formazione delle figure di: Maestro, Accompagnatore ed Animatore di Mountain Bike sul territorio nazionale. La Scuola nasce nel 1997 ed in questi anni si è distinta per l’alta qualità e professionalità espressa nell’ambito dell’organizzazione dei corsi per la formazione delle figure professionali sopra citate. Le nostre figure professionali sono riconosciute dal C.O.N.I poichè risultiamo essere riconosciuti da UISP che è un Ente di Promozione Sportivo riconosciuto dal C.O.N.I., (Art. 321 d.p.r. 2/8/1974 n.530).

Team Bike I’Bollori

Siamo un team di Maestri e Accompagnatori diplomati AMI-Scuola Nazionale Maestri MountainBike e promuoviamo attività escursionistiche di varie tipologie e livelli, dal Family tour ad uscite FR/Enduro, passando dal cross-country e All-mountain.Organizziamo attività didattiche – formative anche su più giorni (Riding Camps) per scolaresche, gruppi aziendali, e corsi monotematici. Supportiamo inoltre attività di preparazione atletica e Indoor Cycling.

Chi è un Accompagnatore Mtb

L’Accompagnatore di Mountain Bike non è un semplice appassionato di bici da montagna. Certo è anche questo, anzi la passione è la ragione principale che lo muove. Ma non è solo questo.
Per poter operare, per poter condurre altri ciclisti, principianti o appassionati che siano, ha dovuto sottoporsi a formazione e valutazione specifica presso una Scuola ufficialmente riconosciuta dal CONI. Ha studiato aspetti specifici della tecnica di guida della bike, e di conduzioni di gruppi, principalmente legati alla sicurezza. E’ stato valutato su tematiche di allenamento, alimentazione, orientamento e lettura cartografica, primo soccorso e gestione delle emergenze. E’ la stessa passione a spingerlo a mantenersi sempre aggiornato ed a progredire su queste materie ma non basta: deve ogni due anni sottoporsi a nuova formazione e a nuovi esami per dimostrare di essere all’altezza del suo compito.

Pretendete che il Vostro Accompagnatore vi garantisca tutto questo!!

Perchè affidarsi ad un Accompagnatore di Mountain Bike

La Mountain Bike è uno sport meraviglioso che permette di particare della sana attività fisica e insieme di godere di alcuni tra gli ambienti più belli che la natura ci può offrire.

Perchè l’esperienza sia la più piacevole possibile, affidarsi ad un Accompagnatore professionale è la mossa vincente. Esperto del territorio, si occuperà di condurvi, con grande attenzione alla sicurezza, nei suoi amati territori e farvi partecipi dei racconti del posto. Esperto di guida, allenamento, alimentazione sportiva, orientamento, potrà elargire consigli personalizzati di guida della Mtb,  suggerimenti su come prepararsi al meglio per la pratica della bici di montagna e per affrontare il terreno dì elezione per questo mezzo dagli enormi potenziali.

Lasciate a casa ogni incombenza e preoccupazione , un professionista si occuperà di farvi vivere un’appagante giornata in sella alla MTB